Remember Me


Forgotten Password?

Tunngle Community: [Giochi] Day-z Problema persistente - Tunngle Community

Jump to content

Benvenuti nel forum italiano di Tunngle!

Si prega di osservare tutte le regole generali del forum. Trovate la copia inglese qui: Regole.

In sintesi le più importanti sono:
  • E' severamente vietato pubblicare qualunque tipo di materiale illegale. Informazioni su come segnalare il contenuto illegale possono essere reperite qui.
  • E' severamente proibita ogni pubblicità di beni o servizi non correlati con Tunngle!
  • Si prega di rispettare sempre i moderatori e, in generale, di rispettare tutti gli utenti del forum.

Ricrodate che questo è l'unico posto su questo forum dove si può parlare italiano.

Buona discussione a tutti!
  • 2 Pages +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

[Giochi] Day-z Problema persistente Rate Topic: -----

#21 User is offline   Hogan105 Icon

  • Junior Tunngler
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 04-February 12
  • Tunngle Username: Hogan105
Reputation: 5
Neutral

Posted 16 September 2012 - 12:56

Grazie per il chiarimento Vik. Io faccio anche come te, ho scaricato tutti i MassEffect e ci ho giocato.. Alla fine ho comprato il 3.. Perchè comunque se un gioco si merita i miei soldi, lo compro senza problemi.. Battlefield3 ad esempio ha un multiplayer non monotono con molte modalità di gioco e con continue espansioni e l'ho comprato (lasciamo perdere il Singleplayer perchè è penoso, nel senso che in un giorno te lo finisci 3 volte .-.).. Adesso DayZ mi attira parecchio.. voglio vedere se le voci che circolano sono vere e aspetto che diventi un gioco a sè.. Allora lo comprerò.. Non mi va di comprare Arma2 (sicuramente dal punto di vista di simulazioni belliche è il migliore, ma avendo già Battlefield3 mi sembrano soldi buttati)

Sto giocando in un server privato con dei miei amici, per adesso siamo andati quatti quatti in un ospedale e in un Supermarket.. abbiamo rovistato un po' e abbiamo fiammiferi, tenda e risorse a sufficienza.. dobbiamo andare a prendere un nostro compagno che ha iniziato a giocare da poco e poi ci muoviamo in 4.. Mi piacerebbe racimolare al più presto i pezzi per riparare un Elicottero oppure una Macchina
Anime / Manga Preferito

C L A Y M O R E
_______________________________

AMERICAN FOOTBALL

SHARKS PALERMO
0

#22 User is offline   Vikernes26 Icon

  • Junior Tunngler
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 09-September 12
  • Tunngle Username: Vikernes26
Reputation: 5
Neutral

Posted 16 September 2012 - 13:09

Figurati ;)

guarda pure io aspetto natale e mi faccio regalare arma 2 combined operation(contiene sia arma 2 che l'espansione operation arrowhead)
Su battlefield 3 nulla da ridire..multi meraviglioso anche se a volte in mappe 16vs16 divento scemo XD

guarda se mi dici il server ed a voi va io mi aggregherei volentieri ^^ Purtroppo non conosco gente(al di fuori di qui) che giochi ad arma 2 ._.
0

#23 User is offline   Stan_OldMan Icon

  • Average Tunngler
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 45
  • Joined: 27-June 12
  • Tunngle Username: StanTheEnd
Reputation: 42
Average

Posted 16 September 2012 - 13:31

Dunque, per quanto riguarda il costo dei videogiochi, sicuramente Vikernes ha già risposto più che adeguatamente. Mentre invece per quanto riguarda i giochi scaricati, io sono totalmente contrario. Scaricare un videogioco può sembrare una figata, ce l'hai gratis e riesci comunque a giocare, ma purtroppo è proprio questo spirito che sta letteralmente uccidendo i giochi per PC.
Perchè credete che la maggior parte delle case produttrici stia puntando più sulle consoles che sui PC?? Perchè sui PC c'è troppa pirateria, tutto qui. E parlando proprio di Battlefield 3, nulla da dire riguardo il motore grafico, il Frostbite 2.0 è una vera e propria bomba, ma da esperto della serie Battlefield (ho giocato anche al primo 1942), posso dirvi che ho notato una cosa nell'ultimo gioco di casa DICE (un po' l'avevo notato anche con la serie Bad Company), Battlefield glorioso videogioco esclusivamente per computer sta diventando un semplice port, da console sù pc.
Prendiamo per esempio una delle mappe più grandi di Battlefield 3: OPERATION FIRESTORM. Ah beh, a guardarla nulla da dire, effetti di luce stupendi, fumo in lontananza, un sacco di spazio dove potersi muovere liberamente. Dov'è il problema? Le bandiere. Le bandiere da conquistare in modalità Conquista sono 5, tutte raffazzonate al centro della mappa. E anche praticamente tutte le strutture principali sono schiacciate al centro, cosi che il gioco alla fine si concentri sempre al centro mappa, guarda caso è proprio il posto dove ci sono le bandiere sù Console..
Sono proprio curioso di vedere l'arrivo di Armored Kill, che dovrebbe contenere le mappe più grandi di tutta la serie Battlefield. Vi avviso, io ho giocato a Battlefield 2, che aveva mappe decisamente imbarazzanti, con bandiere da conquistare che erano davvero importanti (potevano darti carri armati o mezzi volanti in più, darti un effettivo vantaggio strategico sulla partita). Alcune mappe erano difficili da attraversare in elicottero, figuratevi con gli altri mezzi. Insomma, mi auguro che la DICE rimetta il Kulo in carreggiata e ricominci a lavorare ancora per la vera piattaforma di questo gioco, il computer. Purtroppo credo che questa mossa, da parte della EA e della DICE, sia principalmente perchè sù PC tra cheaters e copie piratate, si evitano tanti problemi puntando sulle console..
Ammetto che mi è capitato di scaricare dei giochi, troppo vecchi per trovarli ancora sul mercato, oppure delle novità per cui non mi andava di spendere un casino di soldi senza sapere com'era il prodotto. Quello che posso assicurarvi è che la maggior parte delle volte io i giochi li compro originali, basta aspettare qualche mese dalla data di uscita e i prezzi calano e parecchio..

Per quanto riguarda fare i banditi in DAYZ invece, sono d'accordissimo, fanno parte del gioco e della vita reale anche loro, il problema però é che questo è pur sempre un gioco, non hai i rimorsi che avresti nella vita reale, non devi davvero dormire da solo notte dopo notte convivendo con te stesso e con le tue paure. Insomma, fare il bandito è fin troppo comodo in un videogioco, ed è ovvio che tutti decideranno di fare il bandito, perchè é facile e soprattutto perchè non ci sono vere motivazioni per fare il semplice survivor. Non c'è differenza che tu sia un killer psicopatico o che tu sia un semplice survivor. Non ci sono ricompense per aiutare gli altri, e non ci sono punizioni visto che di regole non ce ne sono. Secondo me è questo che manca in DayZ. E' un gioco, realistico finchè vuoi, ma pur sempre un gioco, senza tutte le implicazioni morali e non che un vero omicidio avrebbe sù una persona normale. Togliere la vita a qualcuno non è una cosa facile, e la maggior parte delle persone viene spezzata letteralmente quando pone fine a una vita. Certo, ci sono alcuni che sono freddi assassini, ma sono rari. Mentre invece in DayZ sono tutti freddi assassini, ma proprio perchè di implicazioni e sentimenti secondari non ce ne sono..

Una possibile soluzione, come in Battlefield, aiutare gli altri (curandoli con il medkit, dando le munizioni ecc) ti da delle ricompense, cosi dovrebbero fare in DayZ, è l'unico modo per spingere la gente a non fare il bandito. Non so dirvi che tipo di ricompense, magari se hai un'Humanity alta (buono) allora gli oggetti che spawnano nelle tue vicinanze sono migliori di quelli che spawnano vicino a un Bandito. E' solo un esempio eh, però sono sicuro che finchè le cose non cambiano, dovete essere sempre pronti a uccidere e non fidatevi di nessuno..

@VikernesA natale potrebbe già essere uscita la StandAlone di DayZ.
;)
2

#24 User is offline   Hogan105 Icon

  • Junior Tunngler
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 04-February 12
  • Tunngle Username: Hogan105
Reputation: 5
Neutral

Posted 16 September 2012 - 14:21

Stan sei un'inciclopedia.. per quando riguarda Operation Firestorm non so cosa dirti poichè essendo elicotterista "vedo le cose da una prospettiva diversa" (ha! Ho fatto la battutina) comunque è vero la concentrazione di bandiere è alta al centro ma conta che il deserto che c'è fra i due punti esterni è molto utilizzato dai mezzi corazzati e ci sono molti scontri.. Io personalmente se il costo dei giochi fosse più basso li comprerei senza esitare.. ad esempio è già scontato che comprerò DayZ ..e nonostante costi 15 euro lo reputo comunque migliore di altri giochi che costavano 30/50 euro alla loro uscita..
Anime / Manga Preferito

C L A Y M O R E
_______________________________

AMERICAN FOOTBALL

SHARKS PALERMO
1

#25 User is offline   Stan_OldMan Icon

  • Average Tunngler
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 45
  • Joined: 27-June 12
  • Tunngle Username: StanTheEnd
Reputation: 42
Average

Posted 16 September 2012 - 14:38

Lo prendo come un complimento Hogan :D

Spero solo di non diventare noioso alle volte, visto che spesso mi dilungo anche troppo sugli argomenti. Poi sai com'è, sono un programmatore informatico con il sogno del cassetto di programmare videogiochi, quindi diciamo che è un po' il mio campo :D

Comunque sia hai ragione, da elicotterista o da pilota in generale sicuramente ti godi appieno i grandi spazi di Battlefield 3. Io invece sono più tipo da terra, amo la fanteria (tutti i reparti tranne sniper) e adoro i carri armati, e sinceramente ho notato davvero tanto la differenza di concetrazione delle bandiere tra Battlefield 2 e il suo successore.
Ora ti mostro un esempio, questa era la mappa Dragon Valley, ambientata in territorio cinese se non ricordo male. Eserciti: BlueFor USA, Opfor Army of China. Oltre al fatto che le bandiere conquistabili erano 9, nota anche come erano distribuite anche l'una molto distante dall'altra, in modo da espandere i due eserciti, senza doverli compattare tutti al centro. Tieni presente che Battlefield 2 era un gioco SOLO per pc, quindi la DICE sviluppava le mappe per i 64 giocatori del computer. Invece con Battlefield 3 deve fare delle mappe che vadano bene sia sù PC (64 giocatori) sia sù console (24 giocatori)

Dragon Valley è questa: Posted Image
0

#26 User is offline   Hogan105 Icon

  • Junior Tunngler
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 04-February 12
  • Tunngle Username: Hogan105
Reputation: 5
Neutral

Posted 16 September 2012 - 19:51

Sei informato haha.. Comunque tienimi aggiornato sul server :D
Anime / Manga Preferito

C L A Y M O R E
_______________________________

AMERICAN FOOTBALL

SHARKS PALERMO
0

#27 User is offline   Hogan105 Icon

  • Junior Tunngler
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 04-February 12
  • Tunngle Username: Hogan105
Reputation: 5
Neutral

Posted 17 September 2012 - 13:07

Hei Stan, volevo farti qualche domanda riguardo al server che hai intenzione di aprire. Quanti players pensi che potrà contenere senza laggare? Ed entro quanto tempo lo tirerai su? Sono impaziente :)
Anime / Manga Preferito

C L A Y M O R E
_______________________________

AMERICAN FOOTBALL

SHARKS PALERMO
0

#28 User is offline   Stan_OldMan Icon

  • Average Tunngler
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 45
  • Joined: 27-June 12
  • Tunngle Username: StanTheEnd
Reputation: 42
Average

Posted 17 September 2012 - 16:09

Dunque, tutto dipende dalla scheda madre che andrò a comprare. Comunque sia per quanto riguarda la mia connessione a internet è molto buona, ho la fibra ottica 10 mega, sia in entrata che in uscita. Credo di poter tranquillamente hostare un server da 15-20 persone, forse anche di più.

Ti avviso che metterò una password di ingresso al server, e questo limiterà di molto gli ingressi al server, ma questo solo perchè voglio evitare problemi di hackers e cheaters (conosco parecchi host di dayz sù tunngle e hanno passato le pene dell'inferno per questo, io voglio evitare). Inoltre sto anche pensando a un sistema di regole per evitare gli assassini selvaggi come ci sono in tutti gli altri server, vorrei un server dove si giocasse un po' più di ruolo, non voglio un server da deathmatch continuo visto che non è quello che cerco, se voglio deathmatch nudi e crudi gioco a CoD o a Battlefield che sono fatti apposta..

In quanto tempo lo tirerò sù? E' davvero un'ottima domanda Hogan, al momento non posso permettermelo, forse potrei reggere 5 giocatori, ma non sono nemmeno sicuro di quello. Devo comprare nuovi pezzi per il pc prima, e sinceramente non navigo nell'oro in questo momento, ho appena finito di sistemare la mia futura casa e sono in piene spese.. :D

Spero entro fine settembre o ottobre di riuscire a farcela..

This post has been edited by Stan_OldMan: 17 September 2012 - 16:09

0

#29 User is offline   Vikernes26 Icon

  • Junior Tunngler
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 09-September 12
  • Tunngle Username: Vikernes26
Reputation: 5
Neutral

Posted 17 September 2012 - 16:46

Stan a tal proposito ho un paio di idee :)

Un server regolato da password e regole stesse è ottimo..ciò non toglie che il fattore "cattivi" c'è sempre sicché per rendere il gioco, secondo il mio parere, più realistico si possono fare due fazioni.

Mi spiego Meglio:

I Militari:
Sono coloro che per l'appunto contengono la minaccia degli zombie ed aiuta la popolazione.

I banditi:
Sono coloro che invece pensa solo a depredare, uccidere e "divertirsi" sfruttando l'apocalisse.

Scopi:
I due gruppi hanno scopi diversi e basi diverse.
Magari i militari stanno vicino ad una pista di atterraggio(zona più appropriata) e da li vanno e "contengono" la minaccia riprendendosi città creando fortini e zone "sicure"

L'obbiettivo dei banditi invece è quello di impedire ciò conquistando a loro volta altre zone sicure e sfruttandole per il tornaconto personale.

Ovviamente questo non è che un misero abbozzo dell'idea che ho in mente :) e se a qualcuno piace basta che mi faccia un fischio e posso fornire maggiori dettagli. Preparare missioni ed obbiettivi(modificabili tranquillamente) ogni volta che si gioca per rendere così migliore il gioco stesso :)

Poi come ho detto ^^ ditemi voi :P

Ultima cosa..in bocca al lupo stan XD io mi prenoto un posto nel tuo server sempre se accogli un nabbaccio come me v.v
0

#30 User is offline   Stan_OldMan Icon

  • Average Tunngler
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 45
  • Joined: 27-June 12
  • Tunngle Username: StanTheEnd
Reputation: 42
Average

Posted 17 September 2012 - 17:27

Guarda le potenzialità di un server con database privato sono davvero tantissime. Ho visto un server dove sono stati allestiti campi in zone sicure con sacchi di sabbia, automobili e autobus che creano un perimetro difensivo contro gli zombie, torrette e quant'altro.. Sul database privato si possono caricare un sacco di cose in più rispetto ai server ufficiali collegati all'Hive di Rocket.
Quindi il concetto di alcune basi per le rispettive fazioni può essere sviluppato sicuramente. Però ci sono anche tanti problemi legati a questo. Il primo che mi viene in mente per esempio è che nella realtà una base sarebbe costantemente controllata dalla fazione che la possiede, mentre DayZ è e rimane un gioco, e quindi spesso e volentieri le basi si ritroverebbero scoperte e prive di difese, dando luogo a loot selvaggi da parte delle fazioni avversarie, distruzione di mezzi e tende senza che gli altri abbiamo modo di difendersi. Alcuni potranno pur apprezzare questo tipo di imboscate, ma personalmente le trovo poco realistiche proprio perchè i difensori non hanno modo di difendersi non essendo connessi..

Con questo non voglio dire che sia impossibile, dico solo che in un gioco come questo, con la morte permanente, e soprattutto con gli oggetti raccolti che rimangono sul server anche quando sei disconnesso (cosi come i veicoli), le infamate da parte delle fazioni nemiche sono sempre dietro l'angolo. Sinceramente la mia idea al momento è solo hostare un server, e imparare a gestirlo bene, cosi come il database privato, poi penserò alla gestione del resto ingame..

Come al solito comunque, non credo che siano le regole a fare il buon gioco, sono i giocatori che creano delle belle giocate. Per questo metto la password e per questo sarò sempre pronto ad allontanare eventuali giocatori sgraditi, premettendo che ho sempre odiato gli admin che si credono dio sceso in terra, ed eviterò a tutti i costi di commettere brutalità giusto perchè sono l'host del server. La prima che mi viene in mente per esempio è che potrei andare a controllare di volta in volta la mappa per vedere dove sono i veicoli di ognuno dei giocatori, i loro rispettivi equipaggiamenti ecc..

Comunque sia ragazzi ci sarà tutto il tempo di organizzare il tutto, per quanto riguarda la componente cattiva sono d'accordo con te che fa parte del gioco, ma dall'altra parte ho sempre notato che difficilmente non porta problemi. Vedremo se riusciamo a metterci una toppa o, magari, ci penserà il team di Rocket con qualche implementazione sul sistema di Humanity di DayZ, chi lo sa..

:P

grazie per le idee e l'entusiasmo ragazzi
0

#31 User is offline   Hogan105 Icon

  • Junior Tunngler
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 04-February 12
  • Tunngle Username: Hogan105
Reputation: 5
Neutral

Posted 17 September 2012 - 22:05

Grazie per la risposta Stan, al momento non ho molte idee.. ci dormirò su.
Anime / Manga Preferito

C L A Y M O R E
_______________________________

AMERICAN FOOTBALL

SHARKS PALERMO
0

#32 User is offline   Hogan105 Icon

  • Junior Tunngler
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 04-February 12
  • Tunngle Username: Hogan105
Reputation: 5
Neutral

Posted 04 October 2012 - 15:38

Cian Stan.. come vanno le cose? Qui moriamo dalla voglia di giocare nel tuo server.. si sa qualcosa? Hai ancora intenzione di aprirlo? ;)
Anime / Manga Preferito

C L A Y M O R E
_______________________________

AMERICAN FOOTBALL

SHARKS PALERMO
1

#33 User is offline   Stan_OldMan Icon

  • Average Tunngler
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 45
  • Joined: 27-June 12
  • Tunngle Username: StanTheEnd
Reputation: 42
Average

Posted 05 October 2012 - 07:06

La voglia c'è Hogan, avrei anche pronto il database volendo (senza alcuna aggiunta dal DayZ normale), però é il computer che manca :D

Ho bisogno di un hardware migliore per poter ospitare un server di DayZ e, al tempo stesso, giocare a DayZ..Non so ancora darti una data, al momento sono pure senza lavoro.
Se le cose si riprendono e trovo un lavoro in fretta, spero di riuscire a hostare entro fine ottobre, ma non posso assicurarvi ancora nulla di preciso mi spiace (dipende dal tipo di lavoro, e dalle offerte sui pezzi hardware :D )

Per quanto riguarda giocare insieme a DayZ invece, se avete voglia basta che mi contattate.

;)

p.s.
Speriamo che con la versione standalone di DayZ, hostare un server sia più facile e che il gioco mangi un po' meno caratteristiche ai pc..

:gamer:
1

#34 User is offline   fedeblive Icon

  • First Time Tunngler
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 14-October 12
  • Tunngle Username: fedeblive
Reputation: 3
Neutral

Posted 19 October 2012 - 10:41

ragazzi anche io sto cercando italiani che vogliano giocare BENE a questa mod cooperando senza uccidersi a vicenda in maniera stupida.. sto giocando da ieri e ho subito notato le cose che avete detto precentemente.. quindi ragazzi aggiungetemi contattatemi perchè sarei contentissimo di unirmi a voi e imparare a giocare al meglio a questa mod!
1

Share this topic:


  • 2 Pages +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users


Toggle chat Chat

homski123 Icon : (02 September 2014 - 11:52 AM)
Playing someone in Zeq2 ???
homski123 Icon : (02 September 2014 - 11:51 AM)
gra ktos w Zeq2???
dimzan Icon : (02 September 2014 - 10:47 AM)
AlexFil1, вряд ли ты уже прочитаешь, там нужно после захода игрока сервера прописать в консоль sv_kickerrornum 0
HelpBot Icon : (02 September 2014 - 10:29 AM)
@predator_595: Check Tunngle#How_To_Play :)
Mike Harper Icon : (02 September 2014 - 10:29 AM)
Hi :). You can check the general guide here: Tunngle#How_To_Play :).
predator_595 Icon : (02 September 2014 - 10:11 AM)
can anone help how to join the game
AlexFil1 Icon : (02 September 2014 - 07:31 AM)
люди помогите, пытаюсь в garrys mod зайти а пишет Connection failed after 4 retries.
SHEROMS40 Icon : (02 September 2014 - 07:08 AM)
i cannot login..please help
Schythetic Icon : (02 September 2014 - 01:10 AM)
A quick question if I may, Do i need Tunngle client and chipset in order it to work?
Schythetic Icon : (02 September 2014 - 01:09 AM)
Hey guys
EnJoy_x Icon : (01 September 2014 - 09:37 PM)
does anyone know how to get the rust server
matiuzzi Icon : (01 September 2014 - 08:03 PM)
not sure what to do, wanting so bad to enter the RE6 games
matiuzzi Icon : (01 September 2014 - 08:02 PM)
Hi guys, im having a problem with tunngle, that i download it from the tunngle community, but then, as i try to install it in my computer, it doesnt show any dialog message, doesnt even start the installing dialog box, it doesnt install AT ALL.
Z.W.E.I Icon : (01 September 2014 - 06:51 PM)
when i go to start my server it says cannot find arma2oaserver_1.exe
Z.W.E.I Icon : (01 September 2014 - 06:51 PM)
I need a little help someone
silver.tiger7 Icon : (01 September 2014 - 05:28 PM)
HElp
spartan6695 Icon : (01 September 2014 - 04:20 PM)
happenin
3Gunner Icon : (01 September 2014 - 03:33 PM)
anyone here /<
3Gunner Icon : (01 September 2014 - 03:32 PM)
anyone want 2 play C&C3 reloaded ?
nandordea Icon : (01 September 2014 - 02:45 PM)
arma III español
Tadeas21 Icon : (01 September 2014 - 01:55 PM)
Company of heores 2 i dont have create the multiplayer room :(
Tadeas21 Icon : (01 September 2014 - 01:55 PM)
Hi please help with Company of heores
arkadijs Icon : (01 September 2014 - 01:48 PM)
hey ? help
arkadijs Icon : (01 September 2014 - 01:47 PM)
how can i join some of serverss
michael.3322 Icon : (01 September 2014 - 12:52 PM)
لا اسطيع الدخول على السرفرات ماهيا المشكلة ؟؟؟؟؟
michael.3322 Icon : (01 September 2014 - 12:50 PM)
Mazh to find no servers in the game
zowe Icon : (01 September 2014 - 12:21 PM)
kaip pasikeist kad butu normaliai viskas nes dabar raso: "port forward is required"??
Mike Harper Icon : (01 September 2014 - 12:09 PM)
Hello there :).
PlayLikeTobi Icon : (01 September 2014 - 11:51 AM)
HI
Wumby Icon : (01 September 2014 - 08:54 AM)
EW THE ENGLISH
Resize Chat Area